About

Da diversi anni mi occupo di cosmesi Bio e fin da piccola ho sempre avuto una passione innata per il mondo del Make-Up; crescendo ho capito che prima del trucco decorativo viene la cura estetica, e da quel momento ho iniziato il mio percorso di informazione e conoscenza a 360° sul vasto tema della pelle e dei trattamenti estetici.

Mi sono avvicinata alla cosmesi EcoBio quando, qualche anno fa, ero alla disperata ricerca di una soluzione definitiva per i miei capelli grassi e, da grande persona curiosa quale sono, non ho perso tempo per documentarmi e capirne di più.

E’ stato un percorso in salita, ma molto positivo e ricco di progetti ed esperienze. Nel 2015 ho aperto il mio gruppo Facebook, che oggi conta più di 17.000 iscritte, una community d’aiuto per tutte le ragazze che vogliono avere un confronto immediato sulla formulazione di un cosmetico, capire come prendersi cura di sè nel rispetto del proprio corpo e dell’ambiente e diventare delle consumatrici sempre più consapevoli. A disposizione del gruppo ci sono diversi file pdf da scaricare sullo smartphone per avere sempre a portata di mano le informazioni più importanti, come la lista delle sostanze dannose o l’elenco dei supermercati con i relativi marchi Bio venduti, ma non solo.

Ciò che tengo però a puntualizzare sulla mia piccola creatura – il mio gruppo Facebook -,è che è nato da una grande passione che volevo trasmettere ad altre donne, in modo totalmente disinteressato da quelli che ad oggi sono i meccanismi contorti di sponsorizzazione che portano quotidianamente alla formazione di nuovi gruppi, poveri di sostanza, ma, lasciatemelo dire, ricchi di business.

Grande motivo d’orgoglio sono le collaborazioni intraprese con svariate aziende del settore cosmetico, che, giorno dopo giorno, si dimostrano interessate nelle mie capacità professionali, decidendo di contattarmi per intraprendere rapporti anche continuativi nel tempo. A tal proposito ci tengo a sottolineare che ogni articolo presente sul Blog è frutto della mia personale opinione, assolutamente non smossa da nessun tipo di remunerazione volta a promuovere positivamente un cosmetico. 

A soli 18 anni mi sono tuffata in una nuova avventura decidendo di condividere con il popolo del web le competenze che di giorno in giorno stavo e sto ancora acquisendo, nella speranza di essere uno strumento d’aiuto per tante altre ragazze, mamme, amiche.

Dal 2017 lavoro per MakeupDelight, il Blog a tema Beauty di Giuliana Arcarese, dove settimanalmente curo la parte dedicata al naturale. Potete leggere tutti i miei articoli su www.makeupdelight.com!


Contatti: estebeauty21@gmail.com
Gruppo Facebook: www.facebook.com/groups/incibio
Pagina Facebook: www.facebook.com/estebeautyblog

Annunci