Pulizia Viso · Viso

Recensione Lipogel Multiaction Alkemilla

Lipogel Multiaction, ultima novità di casa Alkemilla, è uno struccante a triplice azione, formulato con una base di oli vegetali che permettono di sciogliere il makeup – anche quello più resistente -, pulendo il viso nel totale rispetto della sua delicatezza. L’ho provato e vi dico cosa ne penso!

Attenzione: se stai leggendo questo articolo tramite Google AMP, clicca qui per accedere alla versione originale sul blog, con una migliore interfaccia grafica.

ALKEMILLA – LIPOGEL MULTIACTION

Prezzo: € 13,90
Quantità: 75 ml
Reperibilità: Online, Bioprofumerie

Lipo-Gel-Multiaction-Alkemilla.png

RECENSIONE

Il prodotto si presenta inizialmente come un gel leggero, ma una volta massaggiato sul viso si trasforma invece in una texture densa e più oleosa, che a contatto con il trucco lo scioglie ottimamente, senza lasciare nessuna traccia.

Il primo giorno di testing con un trucco intenso da sabato sera* sono rimasta completamente senza parole per il risultato ottenuto, che ha superato anche la prova «dischetto di cotone»: dopo aver applicato Lipogel Multiaction ed averlo risciacquato, ho imbevuto un dischetto di cotone di acqua micellare e l’ho strofinato sul viso per verificare se il prodotto avesse lasciato qualche residuo di makeup, ma, a mia grande sorpresa, così non è stato!

Quando lo utilizzo come struccante, massaggio il composto con cura su tutto il viso, facendo particolare attenzione alla zona occhi, e successivamente, con le mani leggermente bagnate e quando dunque Lipogel Multiaction si trasforma in un detergente schiumoso, effettuo una seconda pulizia, proseguendo per un paio di secondi il massaggio. Seguendo questi passaggi il trucco viene totalmente rimosso, mascara waterproof compreso, ed il viso è del tutto pulito e fresco, senza la terribile sensazione post detergente di «pelle che tira».

*primer base, fondotinta e correttori, cipria fissante, polvere per sopracciglia, primer occhi, smokey eyes, lipgloss, terra, blush e illuminante. 

PRINCIPI ATTIVI

Olio di Riso 

Grazie alla buona concentrazione di Vitamina E, è un ingrediente che vanta proprietà antiossidanti contro la formazione dei radicali liberi, ma possiede inoltre virtù emollienti, idratanti ed anti infiammatorie, che lo rendono utile anche per le pelli più sensibili ed irritate.

Olio di Mandorle Dolci

Famosissimo rimedio naturale contro le smagliature, quest’olio possiede ottime proprietà elasticizzanti per la pelle, associate all’azione antiossidante conferita da vitamine e amminoacidi.

Olio di Semi di Girasole

Estremamente ricco di Vitamina E, l’Olio di Semi di Girasole è utilizzato in cosmesi per levigare ed ammorbidire la pelle sfruttandone le proprietà antiossidanti ed antiaging contro l’invecchiamento cellulare.

Olio di Argan 

L’Olio anti età per eccellenza, presente in tantissimi cosmetici specifici per combattere i segni del tempo, è perfetto per le pelli secche e mature poichè garantisce un’ottima azione emolliente aiutando a migliorare l’elasticità dei tessuti e l’aspetto delle rughe.

Vitamina E

Aiuta a migliorare l’elasticità e l’idratazione della pelle, ha azione anti infiammatoria, antiossidante, lenitiva e anti età ed è consigliata per trattare zone secche, alleviare il bruciore e ripristinare la pelle in caso di scottature ed eritemi o come anti rughe.

INGREDIENTI

Inci: Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Sucrose Laurate, Sodium Lauroyl Glutamate, Betaine, Silica, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Aqua (Water), Argania Spinosa Kernel Oil*, Rosa Canina Fruit Oil*, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Sodium Chloride
*Da Agricoltura Biologica

VALUTAZIONE COMPLESSIVA

Nel paragrafo precedente non ho accennato alla funzione maschera poichè al momento, e dopo solo 2 prove, non ho ottenuto nessun risultato rilevante che mi permettesse di fornire una recensione significativa e dettagliata, tuttavia mi sento però di promuovere a pieni voti la formulazione e l’eccellente resa come struccante e detergente, che ha soddisfatto a pieno le mie necessità.

Due note negative che mi sento di fare ad Alkemilla sono il formato ridotto, probabilmente un pò piccolo rispetto ai soliti 500 ml (acqua micellare) o 200 ml (latte detergente), e la profumazione, che secondo i miei personali gusti non è particolarmente piacevole.

Annunci