Siero Viso con Buon Inci – Substantia Cosmetics

La recensione di oggi sarà su un prodotto di nicchia dell’azienda italiana Substantia Cosmetics, con sede ad Alessandria, che si impegna a realizzare cosmetici senza l’utilizzo di petrolati, siliconi, parabeni e peg. Il Siero Multivitaminico che sto testando, nonostante abbia una texture fluida e leggera, è ideale per tutti i tipi di pelle, da quella grassa a quella più secca; Siete curiose di scoprire perchè? Ve lo spiego qui sotto!

SIERO MULTIVITAMINICO

Prezzo: € 45,00
Quantità: 50 ml
Reperibilità: Online

Il siero è contenuto in un barattolino in vetro, con tappo e dosatore a pompetta di plastica. Si presenta di colore dorato ed inodore, elemento che lo rende ideale per il trattamento della pelle sia di uomini che donne. La sua consistenza è molto leggera, ed a seconda delle esigenze della vostra pelle, potete applicarlo in diversi modi: Per una pelle mista e grassa, la scelta migliore è quella di massaggiarlo sul volto fino al completo assorbimento. Potrete poi procedere con il vostro make-up usuale. Per le pelli più secche, che vogliono beneficiare delle proprietà delle vitamine contenute all’interno del siero, è preferibile stenderlo, e successivamente applicare uno strato leggero di crema idratante. In questo modo la pelle sarà distesa e morbida, e l’alto contenuto di vitamine agirà sull’epidermide senza lasciare una sensazione di secchezza e aridità. La stessa associazione si può fare anche nel caso di pelle matura, tuttavia il siero è già realizzato con una buona dose di attivi per contrastare i segni del tempo.

 

L’inci si compone di elevate quantità di Vitamina E (Tocopheryl Acetate),  dalle proprietà anti ossidanti e anti radicali liberi, fondamentale per contrastare l’invecchiamento cellulare, a cui si associano Vitamina A (Retinyl Palmitate), che aumenta la tonicità della pelle e ne previene l’invecchiamento, e Vitamina C (Ascorbic Acid), anch’esso con spiccate proprietà anti ossidanti ed in grado di proteggere l’epidermide dai raggi UV. Al complesso di attivi si aggiunge inoltre anche l’Olio di Semi di Girasole (Helianthus Annuus Seed Oil), emolliente, idratante ed in grado di rallentare l’invecchiamento. 

Vita-Serum-Sieto-Multivitaminico-1-600x600.jpg

Inci: Aqua, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Ascorbic Acid, Carbomer, Triethanolamine, Benzyl Alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil, Ethylhexylglycerin

Ci tengo inoltre a segnalare e premiare l’eccellente servizio di spedizione dell’ azienda, che in un solo giorno lavorativo ha spedito e consegnato il pacco.

Controlla QUI a leggenda dei colori secondo cui sono stati analizzati gli ingredienti.

 

Annunci