Shampoo Anticaduta Naturale «Vidalforce»

L’articolo di ottobre nel quale vi ho parlato dei miei prodotti preferiti per contrastare la caduta stagionale dei capelli è stato molto apprezzato ed in diverse mi avete scritto tramite mail per ringraziarmi e per avere qualche informazione in più. Oggi vi presento due shampoo a base naturale che sto usando da un paio di settimane e trovo siano molto efficaci, anche nel caso di caduta avanzata e cronica. Tutti i dettagli nel post qui sotto, buona lettura!

VIDALFORCE 1 – PRIMI SINTOMI

Prezzo: € 18,90
Quantità: 250 ml
Reperibilità: Amazon

Il profumo è molto fresco e balsamico, e agisce davvero bene anche nel caso di capelli con cute grassa e forfora grazie al potere seboregolatore dell’Estratto di Menta, unito ad un mix di attivi composto da Ginseng, Serenoa, Arginina, Proteine della Soia e Coenzima Q10 che  contribuisce al ringiovanimento capillare, stimolando la biosintesi di cheratina. E’ un prodotto unisex e confrontato con quelli provati fino ad ora è uno dei migliori in assoluto dal punto di vista dell’efficacia e della formulazione. Il prezzo non è economico, ma talvolta per avere un cosmetico funzionante è necessario spendere una cifra più importante, anche se io stessa sono una convinta sostenitrice del low-cost. L’effetto lasciato sulla chioma è sicuramente molto positivo: Capello pulito, voluminoso e più robusto, cute fresca e idratata. 

In entrambi i prodotti ho riscontrato un’importante capacità nel ridurre in modo continuativo la caduta dei capelli, effetto che viene prolungato e mantenuto anche oltre il periodo di utilizzo. Le composizioni dei due prodotti sono abbastanza simili, così come la resa ed il prezzo. Non ho notato differenze sostanziali tra uno e l’altro, se non il fatto che la variante 2 rende il capello leggermente più elastico e disciplinato rispetto allo shampoo 1, il quale invece agisce meglio sui capelli grassi. Per un risultato migliore vi consiglio di massaggiare bene il prodotto ed in seguito lasciarlo agire un paio di minuti. 

Entrambi sono stati acquistati su Amazon utilizzando il servizio Prime che ne ha garantito una spedizione come sempre impeccabile e veloce.

Inci Shampoo 1: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Betaine, Sodium Chloride, Glycerin, Lauryl Glucoside, Panax Ginseng Root Extract, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Panthenol, Tocopherol, Arginine, Triticum Vulgare Germ Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Glycine Soja Germ Extract, Mentha Arvensis Herb Oil, Propanediol, Citric Acid, Sodium Phytate, Alcohol, Lactic Acid, Gluconolactone, Calcium Gluconate, Ubiquinone, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Cetrimonium Chloride, Limonene

Inci Shampoo 2: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Betaine, Sodium Chloride, Glycerin, Lauryl Glucoside, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Triticum Vulgare Germ Extract, Hydrolyzed Oat Protein, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Panax Ginseng Root Extract, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Glycine Soja Germ Extract, Arginine, Mentha Arvensis Herb Oil, Panthenol, Tocopherol, Propanediol, Citric Acid, Sodium Phytate, Alcohol, Lactic Acid, Gluconolactone, Calcium Gluconate, Ubiquinone, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Cetrimonium Chloride, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Limonene

Voto: 9,5/10

dieta per capelli sani e robusti.jpg

Controlla QUI a leggenda dei colori secondo cui sono stati analizzati gli ingredienti

Annunci