Green Natural – Recensione Shampoo Capelli Grassi & con Forfora

Green Natural è un’azienda Eco Bio molto attenta all’aspetto ambientale e alle composizioni dei suoi articoli. Il rapporto qualità prezzo è quasi sempre eccellente, garantendo al consumatore una scelta completa di cosmetici per la cura del corpo e della casa. Sono favoriti ingredienti ottenuti da produzione locale e profumi derivati da oli essenziali, mentre vengono esclusi Sls, Sles, e qualsiasi altra sostanza non eco e dermo compatibile. I prodotti Green Natural potete trovarli Online o in negozio seguendo questo link e selezionando la vostra regione di residenza per conoscere il punto vendita a voi più vicino.

GREEN NATURAL – SHAMPOO CAPELLI GRASSI E CON FORFORA

Prezzo: € 5,10
Quantità: 250 ml
Reperibilità: Online
Certificazione: Icea

Le sostanze funzionali, quali i due estratti e il Piroctone Olamine, sono inserite circa dalla metà in poi della lista; Nella prima parte troviamo il Sorbitolo, uno zucchero utilizzato principalmente dall’ industria alimentare, ma impiegato in cosmetica come ingrediente idratante, con a seguire qualche tensioattivo schiumogeno delicato. Lo shampoo si presenta di colore chiaro, dalla consistenza simile ad un gel e con un profumo gradevole. A contatto con l’acqua crea una buona schiuma, aspetto che considero fondamentale e ricerco in ogni shampoo. Il potere lavante è molto buono, se non quasi eccessivo; Sgrassa a fondo la cute e garantisce una ottima pulizia fino a circa 3 giorni, che per la mia chioma è abbastanza raro. Il problema dei miei capelli grassi è dovuto a diverse componenti, una tra tutte le cattiva alimentazione e la genetica, ma su altri soggetti con lo stesso fastidio sono convinta possa rendere ancora meglio. Con prodotti di questo genere è bene stare attenti e controllare che non si verifichi l’effetto rebound, cioè che non secchino eccessivamente, obbligando le ghiandole sebacee a produrre ancora più sebo del normale. Proprio per questa ragione io preferisco alternarlo con altri shampoo, come per esempio quelli per capelli normali, in modo da stabilire un buon equilibrio. Per quanto riguarda gli attivi, abbiamo l’ Estratto di Ortica e Salvia, con un’attività purificante, astringente ed antinfiammatoria, ideale specialmente per capelli e cuoio capelluto con tendenza alla seborrea, alla caduta e alla forfora. Trionfa in assoluto anche il Prioctone Olamine, di cui vi ho parlato poco sopra, che svolge anch’esso un ottimo lavoro contro la forfora, portano benefici molto positivi.

Inci: Aqua, Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultanine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Chloride, Piroctone Olamine, Parfum**, Urtica Dioica Leaf Extract*, Salvia Officinalis Leaf Extract* Glycerin, Guar Hydroxypropyltrimonium Cloride Lactic Acid
*Da Agricoltura Biologica ** A base di essenze naturali

Voto: 7,5/10

Controlla QUI la leggenda dei colori secondo cui sono stati analizzati gli ingredienti.

ERBORISTERIA VIVESSENZA

💻 http://www.erboristeriacosmetici.it
📧  info@erboristeriacosmetici.it

Annunci