Omia Laboratoires – Recensione Shampoo Semi di Lino | Capelli Grassi

Buongiorno ragazze, oggi parliamo di un prodotto visto e rivisto, ma che io ho provato solo da pochissimo e non potrei essere più soddisfatta del risultato, quindi non vedevo l’ora di parlarvene. Ammetto di essere sempre stata titubante nell’acquistarlo, perché le recensioni in rete sono molto contrastanti per quanto riguarda la resa sui capelli grassi, ma trovandolo in offerta, l’ho preso. 

OMIA LABORATOIRES – FISIO SHAMPOO CON OLIO DI SEMI DI LINO
0% Siliconi, Parabeni, Sles e Peg

Prezzo: € 4,00 circa
Quantità: 250 ml
Reperibilità: Tigotà, Acqua & Sapone, Cad, Auchan, Coop, Conad, Tulipano, Saponeria, Ovs, Upim, Supermercati
Certificazione: Icea

La consistenza è abbastanza densa e ricorda leggermente quella di un gel, mentre il colore ed il profumo sono piuttosto neutri. Non è uno shampoo super ricco di attivi che vanno ad appensatire la chioma, e proprio per questo mi è piaciuto: Nell’ inci troviamo infatti solo l’estratto e l’olio di Semi di Lino, ricco di acidi grassi e perfetto per eliminare l’effetto crespo, ammorbidire e rivitalizzare i capelli sfibrati.  Nel modo d’uso l’azienda consiglia di applicarlo e massaggiarlo sulla testa, ma in questo modo la schiuma è praticamente inesistente; Ciò non significa che non lavi, perché più schiuma non corrisponde a prodotto più lavante, però personalmente non riesco a farne a meno, quindi l’ho personalizzato riuscendo ad ottenere lo shampoo ideale per le mie esigenze. Ho aggiunto circa 30 gocce di Elisir per Capelli Grassi di Le Erbe di Janas,  2 gocce di Olio Essenziale alla Lavanda e un po’ di acqua (ne ho messa poca perché faccio sempre in tempo ad aumentare la dose, mettendone di più direttamente sul palmo della mano, al momento del lavaggio). Il risultato è stato sorprendente: I miei capelli sono più corposi e voluminosi, ed il leggero effetto crespo che solitamente hanno, è praticamente scomparso. Non mi aspettavo di apprezzarlo così tanto, invece posso dire che ad oggi, lo riacquisterei senza alcun dubbio. Non appesantisce la chioma e non annoda eccessivamente, ma dopo il risciacquo è necessario un prodotto disciplinante. Sulla base della mia personale esperienza lo consiglio a capelli normali, sottili e grassi, mentre credo che per quelli secchi potrebbe essere un po’ “vuoto” e non sufficientemente nutriente.

OEB-SH4-OMIA-ECOBIOLOGICA-FISIO-SHAMPOO-OLIO-DI-SEMI-DI-LINO-250ML.jpg

Inci:  Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Sodium Myristoyl Sarcosinate**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**,Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil*, Linum Usitatissimum Seed Extract**, PCA**, Propanediol**, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Glycerin*, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale

Voto: 9/10.

Controlla QUI la leggenda dei colori secondo cui sono stati analizzati gli ingredienti.

3 thoughts on “Omia Laboratoires – Recensione Shampoo Semi di Lino | Capelli Grassi

Rispondi

