Maschera Viso con Buon Inci da Sephora | Pelle Mista & Grassa

Buongiorno ragazze, in questo post parleremo di una maschera Sephora che ho recentemente acquistato in profumeria, con una formulazione quasi completamente verde. È stata una piacevole scoperta, perché oltre ad essere molto efficace, ha un inci valido e semplice, privo di sostanze chimiche, cosa che non capita spesso per i prodotti del brand. Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio in questa review! Un bacio 

SEPHORA – MASCHERA PURIFICANTE FANGO E ZINCO

Reperibilità: Profumerie Sephora, Online
Prezzo: € 13,90
Quantità: 60 ml
Pao: 6 mesi

Inci: Kaolin, Aqua, Citrus Aurantium Dulcis Peel Powder, Capryloyl Glycine, Magnesium Aluminium Salicate, Glyceryl Undecylenate, CI 77499, Phenoxyethanol, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Parfum, Sodium Hydroxide, Hydrogenated Palm Glycerides, Magnesium Aspartate, Zinc Gluconate, Copper Gluconate

m13021073_P2471080_princ_medium.jpg

Il prodotto è contenuto in un elegante vasetto trasparente in vetro, su cui sono stampate le informazioni principali. Il colore del composto è grigio scuro, mentre il profumo riprende molto lo zinco; La texture è invece piuttosto densa, e sono presenti all’interno delle piccole palline, che durante l’applicazione si sciolgono quasi completamente, uniformandosi al resto. I tempi di posa variano a seconda delle esigenze; In linea generale 10/15 minuti sono sufficienti, ma se qualcuno sente la necessità di prolungare, può farlo. La maschera è ideale per le pelli più oleose, ma se usata con attenzione, si adatta perfettamente anche a quelle normali/miste. Svolge un ottima azione contro i brufoli, assorbe l’unto che si deposita nelle zone più critiche, e diminuisce visibilmente i pori dilatati ed i punti neri; Dopo la primissima applicazione ho infatti notato immediatamente un attenuazione dei pori localizzati nella zona guance, vicino al naso, che con un costante utilizzo di 1 volta alla settimana, hanno migliorato notevolmente la situazione.

Questa maschera ha però anche dei contro, che vanno tenuti in considerazione sopratutto nel caso di pelle tendente al secco o molto delicata. Essendo un prodotto ad alta concentrazione di argilla, e studiato per un’azione purificante, potrebbe seccare eccessivamente alcune parti del viso o creare delle piccole irritazioni; Va applicata solo nelle zone che si presentano maggiormente oleose o con imperfezioni! 

Per quanto riguarda l’Inci, abbiamo in primissima posizione l’Argilla e l’Arancio Dolce, mentre nella metà è presente una miscela di trigliceridi estratti dai semi della palma da olio, ingrediente completamente sicuro ed utilizzato come emolliente. Nella parte finale troviamo invece lo Zinco. Si tratta di una formulazione completamente accettabile e ben funzionante per il tipo di pelle per cui è stata realizzata, e trovo sempre piacevole riuscire ad individuare prodotti di questo genere anche nei negozi affezionati a siliconi e paraffina.

Voto: 9/10.

Controlla QUI la leggenda dei colori secondo cui sono stati analizzati gli ingredienti.

Annunci

9 thoughts on “Maschera Viso con Buon Inci da Sephora | Pelle Mista & Grassa

  1. Sarà che non è comoda da raggiungere, sarà che vidi prodotti dagli inci così terribili che solo a leggerli mi sobo spuntati dei brufoli, ma non bazzico Sephora da tempo.
    A quanto pare però sbaglio, visto che è sempre più facile trovare dei prodotti controllati e naturali, grazie!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...