Recensione La Saponaria Shampoo Extravergine & Fitocose Fiale al Collagene | Ecobiobella

Da un po’ di giorni sto provando due prodotti arrivati da Ecobiobella, un sito online per la vendita di cosmetici Eco Bio per uomo e donna, ma anche per i più piccoli, ed oggi andremo a scoprirli insieme. 

FITOCOSE – FIALE RISTRUTTURANTI AL COLLAGENE VEGETALE

Prezzo: € 13,40
Reperibilità: Online
Quantità: 12 fiale da 5ml
Pao: 4 mesi
Certificazioni: Vegan Ok, Icea

Ecobiobella è tra i pochissimi e-commerce dove si posso trovare queste fiale, in alternativa, se preferite optare per i negozi fisici, ricercate tramite questo link il punto vendita più vicino a voi.

Le fiale Fitocose al Collagene Vegetale sono indicate per capelli fini, deboli e soggetti a doppie punte, ma qualsiasi altra tipologia di chioma può beneficiare del trattamento, in quanto non si tratta di un prodotto oleoso, troppo nutriente o aggressivo. Il metodo di utilizzo consigliato dall’azienda Fitocose prevede di applicare il composto dosando la quantità a seconda della lunghezza dei capelli (per capelli di media lunghezza è necessaria una fiala intera), frizionarlo nelle zone delle punte e delle lunghezze, per poi sciacquare. In internet, alcune ragazze suggeriscono invece di non sciacquare, ed utilizzarle come ultimo trattamento post balsamo, consiglio che mi è stato dato anche da Alessandra, la responsabile con cui  ho parlato per l’ordine. Io ho seguito entrambi i metodi, alternandoli: La prima cosa che ho immediatamente notato, è che queste fiale migliorano notevolmente la pettinabilità del capello e lasciano un piacevole profumo che permane anche dopo l’asciugatura. La formulazione è molto leggera e ideale anche per capelli grassi e senza volume, come i miei. È presente in ottima posizione l’Aloe Vera assieme alla Glicerina, mentre nella seconda parte dell’ Inci vi è l’Estratto di Ortica. Sono rimasta molto soddisfatta perché di solito è raro trovare dei prodotti che i miei capelli accettino senza andare ad ungersi o appesantirsi troppo, mentre con queste fiale, il risultato è stato ottimale. Non posso esprimere completamente un’opinione riguardo al miglioramento delle doppie punte, perché in questo periodo estivo ho evitato del tutto piastra e phon, salvaguardando il più possibile i capelli dal danneggiarsi. Sicuramente ricompreró il prodotto perché non ho ancora riscontrato nessuna nota negativa e mi piacerebbe testarle come trattamento continuativo per mantenere le mie lunghezze e punte sane.

fiale-ristrutturanti-al-collagene-vegetale-fitocose.jpg

Inci: Aqua, Aloe Barbadensis Gel*, Glycerin*, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetearyl Alcohol, Urtica Dioica Extract*, Hydroxypropylguar, Potassium Sorbate, Citric Acid. 

Voto: 10/10

LA SAPONARIA – SHAMPOO EXTRA VERGINE

Prezzo: € 8,00
Reperibilità: Online
Quantità: 200 ml
Pao: 6 mesi
Certificazioni: Vegan Ok,

L’aspetto che ho preferito in assoluto è il fatto che questo shampoo è personalizzabile aggiungendoci una quantità fino all’1% di oli essenziali: Io ne ho approfittato inserendone qualche goccia al Limone e qualche goccia alla Lavanda, che hanno dato un profumo più piacevole allo shampoo. Il prodotto si presenta inodore e quindi neutro, ideale per tutta la famiglia. Fa molta schiuma anche solo con una piccola dose, e lava bene il capello, senza seccarlo o appesantirlo. Tra gli attivi presenti troviamo l’Aloe Vera, l’Estratto di Lino e l’Olio Extravergine di Oliva provenienti da agricoltura biologica, e l’Estratto di Moringa, il cui olio ricavato è utilizzato per la produzione di saponi e cosmetici pregiati. Anche in questo caso sono rimasta piacevolmente soddisfatta dalle prestazioni di questo prodotto, che trovo perfettamente adattabile su qualsiasi chioma, in particolar modo per cute sensibile e grassa.

shampoo-extravergine-la-saponaria.jpg

Inci: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin*, Glyceryl Oleate, Olea Europaea Fruit Oil*, Sodium Lauroyl Glutamate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Panthenol, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Sodium Chloride, Citric

Voto: 9,5/10

I due prodotti sono stati utilizzati in combinazione, ma durante il periodo di prova ho effettuato anche degli impacchi pre shampoo con Olio di Cocco e Olio di Mandorle Dolci. 

La spedizione è avvenuta il 12 settembre ed ho ricevuto il pacco il giorno 17; Ci tengo a ringraziare Alessandra, la ragazza con cui ho parlato per effettuare l’ordine, che si è dimostrata molto cordiale e disponibile nel fornirmi le indicazioni.

ECOBIOBELLA

💻 http://www.ecobiobella.it
📧  info@ecobiobella.it

Controlla QUI la leggenda dei colori secondo cui sono stati analizzati gli ingredienti.

2 thoughts on “Recensione La Saponaria Shampoo Extravergine & Fitocose Fiale al Collagene | Ecobiobella

Rispondi

