Recensione «Aqua Scrub Cell Plus» | Sorgente Natura

Da qualche giorno sto provando lo scrub Tonificante e Levigate con azione anticellulite arrivato da Sorgente Natura e le mie opinioni sono un po’ contrastanti; Apprezzo alcuni elementi, ma altri no. In questa mini recensione andiamo quindi a scoprirlo insieme e vediamo come agisce sul corpo, buona lettura!

Prezzo: € 20,00
Reperibilità: Online, Erboristeria 
Quantità: 450 Gr

Inci: Maris Sal/Sea Salt, Glycine soja Oil/Glycine Soja (soybean) Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet almond) Oil, Triticum Vulgare Germ Oil/ Triticum Vulgare (wheat) Germ Oil, Zea Mays Oil/Zea Mays (corn) Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Limonene, Pinus Sylvestris Twig Leaf Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil/Citrüà Aurantium Fulcis (orange) Peel Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Vhinensis (jojoba) Seed Oil, Aqua/Water, Butylene Glycol, Maltodextrin, Propylene Glycol, Centella Asiatica Extract, Pelvetia Canaliculata Extract, Silica, Gelidium Cartilagineum Extract, Cl 61565/green 6, Cl 60725/violet 2.

aqua-scrub-esfoliante-470x470

Trascurabili gli ultimi coloranti posti nella parte finale dell’Inci ed il Propylene Glycole, perché in questa formulazione sono presenti davvero molti attivi: Estratti ed Oli che arricchiscono lo scrub rendendolo efficace, con una profumazione balsamica e fresca. Troviamo nell’ordine: Sali Marini, Olio di Semi di Girasole, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Germe di Grano,  Olio di Mais, Arancia, Pino, Jojoba, Estratto di Centella e di Alga Rossa. Il prodotto da me ordinato è una taglia ridotta, pari a 150 gr di composto, ma è comprensibile dedurre che il prezzo dell’ intero articolo non è tra i più economici rispetto a quelli disponibili sul mercato; Un altro aspetto che non mi ha totalmente convinta è anche la consistenza dei granuli, che non si sciolgono facilmente e potrebbero irritare qualche pelle delicata. Tuttavia il prodotto non solo è utile contro gli inestetismi della cellulite, per tonificare, rassodare ed ammorbidire, ma anche come trattamento per preparare la pelle ad un migliore assorbimento di creme ed oli in una fase successiva. In particolar modo quest’ultimo impiego ha apportato più benefici alle mie zone trattate rispetto a quando non ne facevo uso: L’azione dello scrub ha contribuito infatti a potenziare i risultati delle creme utilizzate in seguito. Non avevo mai preso in considerazione l’idea di uno scrub per il corpo, un po’ per il poco tempo a disposizione, ed un po’ per pigrizia, ma dopo essermi accorta della differenza, sarà senz’altro parte della mia routine settimanale. 

Le creme utilizzate in combinazione con questo scrub sono:

– Crema Corpo Rassodante Antos Cosmesi;
– Crema Corpo Sensual Alkemilla

http://www.sorgentenatura.itaiuto@sorgentenatura.it

Il pacco è arrivato il giorno seguente all’ordine e il servizio clienti è stato rapido ed efficente nelle risposte. Sono stata inoltre omaggiata di diversi campioncini che ricevete con qualsiasi ordine effettuato sul sito. La versione ridotta di questo scurb è disponibile per € 2,00 con l’acquisto di un qualsiasi prodotto Cell-Plus. Ringrazio in particolar modo Serena, che è stata sempre molto cordiale nelle mie richieste tramite E-Mail. 

Controlla QUI la leggenda dei colori secondo cui sono stati analizzati gli ingredienti.

Annunci

8 thoughts on “Recensione «Aqua Scrub Cell Plus» | Sorgente Natura

      1. Beh l’azione meccaniva dello zucchero va a esfoliare (in base alle necessità aggiungo del sale grosso per effetto più sgrattuggiante) e l’olio idrata la pelle (in inverno ci metto pure un po’ di miele), un due effetti in uno in pratica…

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...