TAG: Non si Buttano gli Avanzi

Buonasera ragazze. Sono stata nominata da “A Portata Di Donna” per partecipare a questo tag dedicato al cibo ed alla cucina. Nonostante non siano il mio forte, perché so preparare al massimo un piatto di pasta (e a volte neanche quello, sbaglio anche la quantità di sale!) e non ho mai tempo per fare la spesa con calma e tranquillità, rispondo volentieri alle domande.

Le regole da rispettare sono 4:

  1. Citare il blog che lo ha ideato – Opinionista per Caso 2

  2. Rispondere alle 7 domande, ed eventualmente inserire foto inerenti con il tag
  3. Ringraziare il blog che vi ha invitato a partecipare – Grazie a “A Portata di Donna”

  4. Nominare 7 blogger ed avvisarli

Iniziamo!

Come fai di solito il rifornimento della dispensa e del frigorifero della tua cucina, vai al supermercato tutti i giorni oppure fai la spesa settimanale?

Solitamente vado al supermercato una volta al mese (di solito il sabato) con il mio fidanzato, e faccio una grossa spesa che però si rivela sempre un flop, perché dimentichiamo ogni volta qualcosa o non prendiamo abbastanza, così sono costretta a correre nel negozietto del mio paese, ed acquistare lì (spendendo una fortuna,perché solitamente i piccoli negozi hanno sempre dei prezzi più alti rispetto ai grandi supermercati). Disastro!

Quando ricevi ospiti a cena nella tua casa, cosa fai con gli avanzi?

Di solito non mi avanza niente, ma le rare volte che succede, dipende di cosa si tratta. Se è qualcosa di conservabile lo metto volentieri in frigorifero e lo mangio il giorno dopo, senza nessun problema.

Ti è capitato di mangiare la pizza o altro cibo al ristorante e hai mai chiesto se gli avanzi potevi portarli a casa?

Nonostante la trovo un’idea molto intelligente, non l’ho mai fatto. Abito in un piccolo paese e questo metodo, sicuramente più in uso in città, non è praticato.

Ti senti in colpa quando noti che nel frigorifero hai trovato cibo scaduto? Se la riposta è si ci puoi dire quante volte all’anno succede questa cosa?

Sì, mi sento in colpa ed infastidita per lo spreco. Tuttavia non mi capita spesso, sono solita controllare bene le scadenze, ma di solito, capita anche che eccedo (se il prodotto lo permette, ha un odore buono e si tratta di un paio di giorni, non ne vedo il problema).

Ti è capitato quando sei tornata a casa con la spesa di accorgerti di aver comprato della frutta o verdura marcia?

Compro raramente frutta e verdura fresca. Non ho tempo di cucinare e mi limito a volte facendo un piatto di insalata veloce, o utilizzo la frutta sciroppata nei barattoli di latta (lunghissima scadenza).

Dopo le festività più importanti come Natale, Pasqua, eccetera, il cibo avanzato lo mangi il giorno dopo oppure lo regali agli ospiti?

Non so cucinare, perciò non sono mai io ad organizzare i pranzi per queste occasioni,ne a gestire gli avanzi della cucina. Di solito sono sempre invitata a casa di genitori o suoceri, e gli avanzi li mangiamo il giorno dopo, o li porto via (per mangiarli sempre il giorno dopo).

Quando ti assenti da casa per un po’ perché devi andare in vacanza, cosa fai di solito prima della partenza, spegni e svuoti il frigorifero oppure lo lasci con del cibo e acceso?

Assolutamente svuoto il frigorifero,ma non lo spengo.

Come avete potuto vedere sono una pessima cuoca e un disastro con il cibo. Purtroppo ho sempre poco tempo a disposizione e non riesco a fare di meglio. Ammetto anche che questo ambito non è tra i miei preferiti, e quando mi ritaglio del tempo, lo dedico sempre alla cosmesi, facendo qualche nuovo acquisto in negozio oppure mi dedico al blog.

Le mie nomine:

  1. Io e te, con un thè
  2. Mi piace un tot!
  3. Rocknbioblog
  4. Katekatekate77
  5. Alessia I love capelli ricci
  6. Dominella86
  7. Pazzaperitester

Considerato che è da poco che ho aperto il blog, le mie nomine sono state fatte in base  a chi mi segue di più, ma ho purtroppo dovuto tagliare qualcuno, poiché la lista comprende solo 7 scelte. Invito quindi tutti coloro che hanno piacere, a partecipare!

Ringrazio ancora per il tag da parte di “A Portata Di Donna”, e spero che le mie nomine partecipino. Un bacio!

2 thoughts on “TAG: Non si Buttano gli Avanzi

Rispondi

