TESTANERA – Recensione Shampoo a Secco

Buongiorno ragazze, se avete i capelli grassi come i miei, conoscete di sicuro gli shampoo a secco: Ottimi alleati per aiutarci a distanziare i lavaggi e donare un giorno in più di freschezza e volume alla chioma; Da ormai molto tempo sto testando lo shampoo a secco di Testanera, e devo dire che tra tutti quelli provati,  è il mio preferito. Volete scoprire nel dettaglio tutto? Continuate a leggere!

TESTANERA – PALETTE SHAMPOO A SECCO

Reperibilità: Tigotà, Supermercato
Prezzo: € 5,00 Circa
Quantità: 200 Ml
Pao: 12 Mesi

Le caratteristiche del packaging sono quelle di un classico shampoo a secco,  ma gli aspetti che mi hanno sorpresa di questo prodotto, sono sostanzialmente due: Il primo, l’Inci, che nonostante non sia Bio, è completamente accettabile, e comprende, in ottima posizione,  l’Amido di Riso, che riesce ad assorbire unto e sporco dalla cute. Il secondo elemento, è la sorprendente resa, in grado di alleggerire il capello grasso, donando freschezza e volume, e permettendo cosi di distanziare i lavaggi. Dopo l’applicazione, anche sui capelli più scuri come i miei, non rimane traccia della polvere bianca, infatti si rimuove efficacemente con l’aiuto della spazzola, o, per un risultato migliore, con il phon. Il mio consiglio per quanto riguarda tutti gli shampoo a secco, è quello di mantenere la distanza di spruzzo riportata nelle indicazioni del prodotto, altrimenti la polvere si depositerà sul capello rendendolo stopposo e sarà difficile riuscire a rimuoverla completamente.

Inci: Isobutane, Alcohol, Oryza Sativa Starch, Butane, Propane, Parfum, Limonene,  Hexyl Cinnamal, Linalool, Benzyl Salicylate,  Citronellol,  Citral, Geraniol, Cetrimonium Chloride

Shampoo-secco-guida-620-4

Voto: 9/10

E voi lo avete provato? Qual’è il vostro shampoo a secco preferito? Fatemelo sapere nei commenti!

Controlla QUI la leggenda dei colori secondo cui sono stati analizzati gli ingredienti.

6 thoughts on “TESTANERA – Recensione Shampoo a Secco

  1. In effetti avrei creduto di trovare di peggio nell’inci conoscendo il marchio poco incline a valutare alternative “verdi” ma sembra un compromesso accettabile da provare😉
    Per caso secca la cute e fa prurito? Non vorrei aggiungere grattature a quelle già esistenti😭

    Liked by 1 persona

    1. Io non ho problemi di cute secca, visto che la mia è molto grassa. Però se hai una cute sensibile potrebbe non essere l’alternativa migliore.. Comunque tentar non nuoce! 🙂
      Ps. Prova magari con il solo amido di riso, funziona molto bene ed è sicuramente più delicato. In internet trovi molte ricette home-made

      Mi piace

  2. Io l’ho acquistato alcune settimane fa ma non l’ho ancora messo alla prova. Però tutti i pareri sono buoni, quindi spero vada bene anche per me che ho sempre problemi con gli shampoo secchi. Mi fanno i capelli grigi, sembro mi nonna! 😂😂😂

    Liked by 1 persona

    1. Anche a me succedeva inizialmente. Devi fare attenzione a spruzzare dalla giusta distanza e poi non metterne troppo. Inizia con poco e se vedi che sono ancora sporchi, ripassa; Per capirci, non devi spruzzare fino ad avere la testa bianca come se avesse nevicato! 🙂 Fammi sapere

      Liked by 1 persona

Rispondi

