Brand · Prodotti al Supermercato · Pulizia Viso · Tigotà · Viso

Kaloderma: Recensione Tonico Astringente Pelli Miste

Per mantenere sotto controllo la lucidità della pelle mista e ridurre al minimo le imperfezioni, come pori dilatati, brufoli e punti neri, è necessario effettuare con molta costanza, un’adeguata skin care routine; I tonici astringenti sono degli ottimi alleati per pelli miste e grasse poichè possono apportare numerosi benefici al viso, ma è fondamentale riuscire ad individuare quello che più incontra le nostre esigenze. In questo post vi parlo della mia esperienza con il tonico Kaloderma, uno dei miei preferiti in assoluto.

TONICO KALODERMA PELLE NORMALE E MISTA

Reperibilità: Tigotà, Acqua & Sapone, Supermercati
Prezzo: € 4,00 Circa
Quantità: 200 Ml
Pao: 12 Mesi

Si tratta di un ottimo tonico, privo di coloranti, parabeni, siliconi ed oli minerali, dal potere seboregolatore ed astringente; gia dopo pochi giorni di utilizzo si può notare una diminuzione dei pori dilatati, che tendono ad essere meno evidenti, mentre per quanto riguarda i brufoli, riesce a seccarli in brevissimo tempo, eliminandoli del tutto entro una settimana.

Se usato con costanza, ne previene la formazione (almeno per quanto riguarda quelli più invasivi) e permette di mantenere sotto controllo la lucidità della pelle, evitando antiestetiche zone lucide.

Nella formulazione abbiamo attivi quali Olio Essenziale di Rosmarino, Aloe Vera e Acqua di Hamamelis, mentre il 95% degli ingredienti è di origine naturale. Tuttavia la presenza dell’Alcohol Denaturato in terza posizione potrebbe seccare troppo o irritare le pelli più delicate, quindi consiglio di valutare attentamente il livello di sensibilità del proprio viso prima dell’acquisto.

Purtroppo devo anche segnalare la presenza di una sostanza poco apprezzabile, che seppur presente in concentrazione molto ridotta, rimane comunque di derivazione petrolifera.

Inci: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Alcohol Denaturato, Glycerin, Hamamelis Virginiana Leaf Water, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Parfum, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Geraniol, Hydroxycitronellal, Benzyl Salicylate, Linalool, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Hydroxide, Potassium Sorbate

kaloderma-tonico-purificaloe-200-ml.jpg

Alla prossima recensione, baci!

AGGIORNAMENTO: la recensione di questo tonico risale ormai a molto tempo fa, e seppur io abbia avuto un’esperienza positiva tramite un utilizzo costante del prodotto, ad oggi e in base all’evoluzione del mercato della cosmesi Eco Bio, mi sento di consigliarlo a solo a coloro che non hanno ancora completamente effettuato il passaggio verso il Biologico e si trovano nella fase di transizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...