VIVIVERDE COOP – Recensione «Crema Gel Pelli Normali & Miste»

Durante il periodo estivo, dove fa molto caldo, non c’è niente di più bello che riuscire a trovare una crema fresca, profumata e perfetta per il nostro tipo di pelle; Oggi parliamo della Crema Gel di Viviverde Coop che sto utilizzando ormai da un mese e mi piace davvero molto, l’Inci è buono, la texture anche, e, per ora, è promossa con lode. Buona lettura!

CREMA GEL PELLI NORMALI E MISTE – VIVIVERDE COOP

Prezzo: € 4,00 Circa
Quantità: 50 Ml
Reperibilità: Coop & Ipercoop
Pao: 6 Mesi

Il packaging è molto carino; Un pratico flaconcino con erogatore a pompetta, elemento che amo molto nelle creme poiché preleva la quantità giusta di prodotto per un’applicazione, ed evita sprechi. Il colore è trasparente e la texture è quella di un gel; Si assorbe rapidamente e lascia un fresco profumo fruttato/floreale. Trovo che sia ottima per le pelli grasse ed oleose, poiché è davvero molto leggera. Tuttavia per le pelli miste con alcune zone secche, potrebbe invece non idratare a sufficienza. Al momento è una delle creme che più preferisco, e in estate trovo sia un ottimo compromesso, nonostante ho notato un piccolo difetto: Dopo averla applicata, tende a creare delle pellicine, che grattando leggermente sulla pelle, si tolgono. Non è niente di grave, però ne farei volentieri a meno. Per quanto riguarda l’Inci abbiamo dei buoni estratti, come quello di Amamelide (dalle proprietà astringenti), Meliloto (dalle proprietà antinfiammatorie e astringenti) e Crondo Crispo, un’alga rossa utilizzata in ambito cosmetico come stabilizzante di emulsioni e viscosizzante, dalle proprietà rigeneranti e rinforzanti; Sono presenti anche l’Acido Ialuronico e l’Acido Rosmarinico. 

Inci: Aqua, Glycerin, Caprylyl Caprylate/Caprate, Dehydroxanthan Gum, Hydroxyethylcellulose, Sodium Hyaluronate (Animal), Sodium Hyaluronate (Biotecnologico), Hamamelis Virginiana Leaf Extract*, Melilotus Officinalis Extract*, Chondrus Crispus Extract*, Parfum, Potassium Sorbate, Arginine, Sodium Benzoate, Citric Acid, Sorbic Acid, Tocopherol, Sodium Nitrate, Rosmarinic Acid 

Voto: 9/10

A presto!

AGGIORNAMENTO: Ho purtroppo riscontrato che dopo un periodo di utilizzo più ampio, questa crema non incontra le mie esigenze. Premetto che non so se il risultato può essere determinato dalla stagione molto calda, ma dopo l’applicazione si crea una patina fastidiosa e le pellicine che si staccano la rendono impossibile da utilizzare come base trucco. 

Controlla QUI la leggenda dei colori secondo cui sono stati analizzati gli ingredienti.

8 thoughts on “VIVIVERDE COOP – Recensione «Crema Gel Pelli Normali & Miste»

  1. Credevo di essere la sola a cui succedesse. Premetto che continuo ad usarla perché d’estate, sopratutto quando fa molto caldo, io e il trucco siamo su due pianeti diversi, quindi non sono di alte esigenze, però devo dire che mi lascia sempre quella sensazione di appiccicoso…che faccio fatica a far andare via.

    Mi piace

      1. Guarda…io non ne metto tanta perché ho la pelle talmente oleosa da mandare avanti da sola una friggitoria in tutta tranquillità. XD sto provando anche una di quelle spazzole per la pulizia per eliminare punti neri e restringere i pori. Vediamo se funge

        Mi piace

      2. Provalo, a me è piaciuto molto e mi trovo bene anche se l’inci non è perfetto. Io ho bisogno sopratutto di restringere i pori dilatati e quello fa il suo dovere in modo più che buono!😊

        Mi piace

Rispondi

